Rosòn Galache Luis

Luis Rosón Galache, SDB, è nato a Guarrate (Zamora) in Spagna nel 1958. E' attualmente docente invitato presso la Facoltà di Filosofia dell'Università Pontificia Salesiana.

Ha conseguito la Licenza in Filosofia presso l'UPS nel 1987 e, nel 1995, il dottorato in filosofia presso l'Università di Salamanca con la tesi Tiempo y eternidad. La Filosofía de la Religión en Jean Guitton. E' pure in procinto di conseguire la Licenza in teologia spirituale presso la Facultad de Teología del Norte de España (Burgos).
Ha tenuto corsi di Filosofia della religione e di Etica presso l'Instituto Superior de Filosofía "San Juan Bosco" di Burgos, affiliato alla Università Pontificia di Salamanca, nonché corsi di Storia della filosofia contemporanea presso il Seminario metropolitano di Burgos.
I suoi campi principali di interesse e di studio sono diretti all'approfondimento delle tematiche antropologiche e religiose con particolare attenzione al dialogo con la fenomenolgia e le nuove antropologie, nonché alla realtà dell'incontro interpersonale e del rapporto di aiuto.

E-mail: roson@unisal.it