La FdF rinnova la proposta del Master Universitario in Mediazione Interculturale e Interreligiosa

La Facoltà di Filosofia, in partenariato con l'A.S.U.S. (Accademia di Scienze Umane e Sociali) e con il Patrocinio di Religions for Peaceorganizza la sesta edizione del Master Universitario di I livello in "Mediazione Interculturale e Interreligiosa", con inizio nel mese di marzo 2016 e conclusione nel mese di febbraio 2017. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 10 febbraio 2016

Il Master, che dà accesso alle graduatorie per l'iscrizione al Registro Pubblico dei Mediatori Interculturali del Comune di Roma (al momento riservato ai soli cittadini stranieri con residenza nel comune di Roma), propone un percorso formativo finalizzato alla formazione di professionisti in grado di cogliere le opportunità e le sfide di un contesto pluralistico e multiculturale e capaci di individuare, mediare e gestire con competenza situazioni conflittuali e potenziali opportunità di crescita e di arricchimento.Si propone di offrire una piattaforma di conoscenze filosofiche e culturali di base su cui verranno innestate competenze nuove derivanti dagli sviluppi della pedagogia interculturale, della mediazione culturale e religiosa, della gestione e risoluzione di conflitti.

I professionisti formati dal Master saranno in grado di operare all'interno di organizzazioni pubbliche e private, in enti governativi e Onlus, in istituti scolastici e di formazione.Il corso, che è di durata annuale e propone un'offerta formativa di 60 ECTS, si compone di sei moduli didattici. Prevede 120 ore di didattica frontale, 296 ore di formazione a distanza, attraverso una piattaforma online, e 100 ore di stage in organizzazioni ed enti proposti dalla commissione del Master o dagli stessi studenti. Le lezioni si svolgeranno a Roma in Viale Manzoni 24/c, sede dell'A.S.U.S. e si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato per l'intera giornata, una volta al mese a partire da marzo 2016.

Al termine del Corso otterranno, rilasciato dall'Università Pontificia Salesiana, il Diploma di Master di primo livello in "Mediazione interculturale e interreligiosa".Ulteriori informazioni si possono ottenere presso la Facoltà di Filosofia dell'UPS (prof. Jose Kuruvachira) oppure contattando la Segreteria del Master: prof.ssa Doni Teresa, tel. 06 96526234 (martedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,00 e lunedì e venerdì dalle 15,30 alle 18,00), cell. 334.2707002; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..