Firmato un accordo con
l’Università Federale del Rio Grande

Un piano di cooperazione per promuovere la ricerca sull’educazione sanitaria e le nuove tecnologie
  10 giugno 2021

L’Università, attraverso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale, ha siglato un accodo di cooperazione con l’Università Federale del Rio Grande del Nord.

L’accordo favorisce scambi di docenti, studenti e personale tecnico amministrativo, ricerche e gruppi di lavoro, ma anche lo sviluppo di progetti congiunti e l’organizzazione di eventi accademici, scientifici e culturali.

L’obiettivo del piano di cooperazione tra le due Istituzioni universitarie è quello di sviluppare azioni comuni, in particolare studi sull’impatto sociale, etico ed educativo delle nuove tecnologie e sull’applicazione dell’intelligenza artificiale nel settore dell’educazione sanitaria.

Un accordo che conferma l’importanza di promuovere studi scientifici internazionali, ampliando i punti di vista e contribuendo allo sviluppo della ricerca accademica.