Vita universitaria

Proclamato il nuovo Anno Accademico

Disponibili video e foto della celebrazione eucaristica e dell'Atto Accademico
  15 ottobre 2021

“Con i giovani per un nuovo inizio. Cambio di epoca e grazia della speranza” è il tema che accompagnerà il nuovo anno accademico. Un messaggio ispirato all'esperienza di Don Bosco, sempre attento a strutturare attività educative e spirituali per e con i giovani; un esempio che desideriamo proseguire, impegnandoci per un nuovo inizio culturale, etico e spirituale, consapevoli di abitare una comunità accademica impegnata a formare studenti che dovranno assumere grandi responsabilità nella Chiesa e nella società.

Inaugurazione Anno Accademico 2021/2022

Celebrazione eucaristica

L’Inaugurazione, che si è svolta giovedì 14 ottobre, è iniziata alle 9:30 con la Celebrazione eucaristica presieduta dal Rev.mo don Ángel Fernández Artime, Gran Cancelliere dell’UPS e Rettor Maggiore dei Salesiani.

Atto Accademico

La giornata è proseguita in Aula Paolo VI per l'Atto Accademico, con la Relazione del Rettore, prof. don Andrea Bozzolo, e la Prolusione della prof.ssa Susy Zanardo, docente di Filosofia morale all'Università Europea di Roma.