Russia-Ucraina

Alla follia della guerra, la risposta di pace degli studenti

Venerdì 11 marzo, incontro online tra universitari ucraini ed europei promosso dalla Federazione delle Università Cattoliche Europee
  16 marzo 2022

L’Ucraina sta vivendo un periodo molto difficile. Ogni giorno si apprendono notizie sempre più preoccupanti, la popolazione è in fuga, le infrastrutture distrutte e i bambini sono costretti a vivere nel terrore sotto i bombardamenti.

La Federazione delle Università Cattoliche Europee vuole rafforzare la solidarietà con l’Ucraina e organizza un incontro online tra gli studenti ucraini e i loro coetanei europei. Un’opportunità per condividere ciò che il popolo ucraino sta vivendo, come sta reagendo e in che modo l’Europa e le sue istituzioni accademiche possono contribuire per fermare questa guerra fratricida.

L’incontro è promosso dalla Federazione e si svolge venerdì 11 marzo 2022, alle ore 17:00, su piattaforma Zoom.

Per partecipare è necessario registrarsi, compilando un’apposita form

Per ulteriori informazioni:

Iryna Kitura: (irakit@ucu.edu.ua)