Servizio Civile

Il patrimonio librario e culturale dell’Università Salesiana”

A conclusione del progetto, l’Università ringrazia Maria Letizia, Maria Laura, Flavia e Alessandra per il lavoro di promozione culturale, svolto presso l’Ateneo
  29 aprile 2022

Il 29 aprile si conclude il progetto annuale di Servizio civile universale dal titolo: “Il patrimonio librario e culturale dell’Università Pontificia Salesiana aperto a tutti”, promosso da Salesiani per il Sociale APS all’interno della nostra università. Desideriamo ringraziare le operatrici volontarie Maria Letizia Adani, Maria Laura Doronzo, Flavia Lucantoni e Alessandra Verna per il loro aiuto e Davide Basili e Giuliano Vettorato per averle guidate in questo percorso di crescita umana e professionale.

Gli obiettivi del progetto sono stati pienamente raggiunti; grazie al loro lavoro, sono state aggiornate le banche dati dell’Osservatorio Internazionale della Gioventù e del Centro Studi Don Bosco, si è reso possibile il sostegno agli studenti stranieri nella comprensione ed espressione dell’italiano ed è stata incrementata la partecipazione agli eventi culturali ed interculturali promossi dall’Università, affiancando l’ufficio Comunicazione e Sviluppo. 

Il 25 maggio partirà il nuovo progetto di Servizio civile universale e accoglieremo cinque nuovi operatori volontari nel progetto “Università Pontificia Salesiana: polo culturale inclusivo e accessibile”. Un programma inserito nel settore Patrimonio storico, artistico e culturale, inerente all’Area di intervento Cura e conservazione biblioteche con l’obiettivo di aumentare l’accessibilità e il numero delle risorse librarie e culturali presenti nell’Ateneo.