Ha lavorato nel Gabinetto del Ministro del Lavoro dove si è occupato di progettazione di politiche pubbliche legate all'innovazione sociale. In questa veste ha contribuito alla stesura dei decreti attuativi della Riforma del Terzo settore focalizzandosi in particolare su strumenti di finanza sociale e misurazione dell’impatto per gli enti del terzo settore.
Successivamente ha collaborato, in qualità di external advisor, nella strutturazione di programmi e interventi a impatto sociale presso fondazioni e family office. Ha altresì collaborato con la Fondazione Terzjus in attività di ricerca (Terzjus Report 2021) sulle tematiche connesse alla finanza sociale, alle modalità di finanziamento degli ETS e all’innovazione sociale. In passato ha pubblicato approfondimenti su riviste specializzate quali Vita e Sole24Ore.
Oggi si occupa del coordinamento dei programmi e delle iniziative della Fondazione Pietro Pittini, organizzazione filantropica attiva nel settore del contrasto alla povertà educativa minorile e dell’empowerment sociale, educativo e professionale delle nuove generazioni.