Iscrizioni

Procedura per le nuove iscrizioni

  1. Prendere contatto con il Decano o il Segretario della Facoltà per concordare un appuntamento, portando con sé eventuale documentazione di studi universitari previ.
  2. Compilare la procedura di immatricolazione on-line.
  3. In un successivo incontro, compilare con il Decano il proprio piano di studio e la scheda di ammissione alla Facoltà.
  4. Provvedere al pagamento delle tasse accademiche.
  5. Portare in Segreteria generale la seguente documentazione:
    • documento di identità;
    • permesso di soggiorno in Italia (per studenti non UE);
    • certificato originale del titolo di studio base (Diploma di scuola superiore);
    • certificato originale del titolo di studio specifico (solo per iscrizioni alla Licenza e Dottorato);
    • fotocopia di eventuali titoli universitari e relativi esami sostenuti (se riconosciuti dal Decano);
    • una fotografia formato tessera con il nome scritto sul retro;
    • domanda di iscrizione (modulo fornito dalla Segreteria generale);
    • scheda di ammissione alla Facoltà firmata dal Decano;
    • copia del piano di studi firmata dal Decano;
    • ricevuta del pagamento delle tasse accademiche;
    • attestato di idoneità rilasciato da una persona ecclesiastica (per gli studenti laici) o dal proprio ordinario (per i religiosi e i sacerdoti diocesani).
  6. Dopo l’iscrizione, lo studente riceverà le credenziali di accesso ai servizi di segreteria on-line (https://sas.unisal.it/) e il badge personale, valevole come documento di riconoscimento all’interno dell’Università e per l’accesso ai servizi comuni (biblioteca, mensa, …).

 

Il periodo delle iscrizioni è compreso ordinariamente:

  • dal 5 settembre al 10 ottobre (iscrizioni al primo semestre)
  • dal 15 gennaio al 20 febbraio (iscrizioni al secondo semestre)

Rinnovo dell’iscrizione agli anni successivi al primo

  1. Compilare la procedura di [link a https://sas.unisal.it/?id=modiscriz], dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account.
  2. Provvedere al pagamento delle tasse accademiche.
  3. Prendere contatto con il Decano per compilare il proprio piano di studi.
  4. Portare in Segreteria generale la seguente documentazione:
    • copia del piano di studi firmata dal Decano;
    • ricevuta del pagamento delle tasse accademiche;
    • permesso di soggiorno rinnovato in Italia (per studenti non UE).

 

Per saperne di più contatta la Segreteria di Facoltà oppure vieni a trovarci.