Procedura per le nuove iscrizioni
- Prendere contatto con il Decano o il Segretario della Facoltà per concordare un appuntamento, portando con sé eventuale documentazione di studi universitari previ.
- Compilare la procedura di immatricolazione on-line.
- In un successivo incontro, compilare con il Decano il proprio piano di studio e la scheda di ammissione alla Facoltà.
- Provvedere al pagamento delle tasse accademiche.
- Portare in Segreteria generale la seguente documentazione:
- documento di identità;
- permesso di soggiorno in Italia (per studenti non UE);
- certificato originale del titolo di studio base (Diploma di scuola superiore);
- certificato originale del titolo di studio specifico (solo per iscrizioni alla Licenza e Dottorato);
- fotocopia di eventuali titoli universitari e relativi esami sostenuti (se riconosciuti dal Decano);
- una fotografia formato tessera con il nome scritto sul retro;
- domanda di iscrizione (modulo fornito dalla Segreteria generale);
- scheda di ammissione alla Facoltà firmata dal Decano;
- copia del piano di studi firmata dal Decano;
- ricevuta del pagamento delle tasse accademiche;
- attestato di idoneità rilasciato da una persona ecclesiastica (per gli studenti laici) o dal proprio ordinario (per i religiosi e i sacerdoti diocesani).
- Dopo l’iscrizione, lo studente riceverà le credenziali di accesso ai servizi di segreteria on-line (https://sas.unisal.it/) e il badge personale, valevole come documento di riconoscimento all’interno dell’Università e per l’accesso ai servizi comuni (biblioteca, mensa, …).
Il periodo delle iscrizioni è compreso ordinariamente:
- dal 5 settembre al 10 ottobre (iscrizioni al primo semestre)
- dal 15 gennaio al 20 febbraio (iscrizioni al secondo semestre)
Rinnovo dell’iscrizione agli anni successivi al primo
- Compilare la procedura di [link a https://sas.unisal.it/?id=modiscriz], dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account.
- Provvedere al pagamento delle tasse accademiche.
- Prendere contatto con il Decano per compilare il proprio piano di studi.
- Portare in Segreteria generale la seguente documentazione:
- copia del piano di studi firmata dal Decano;
- ricevuta del pagamento delle tasse accademiche;
- permesso di soggiorno rinnovato in Italia (per studenti non UE).
Per saperne di più contatta la Segreteria di Facoltà oppure vieni a trovarci.