Ha conseguito la laurea triennale in Economia Politica e la laurea magistrale in Economia e Finanza presso la LUISS “Guido Carli” di Roma, entrambe con lode. Dopo una breve esperienza di lavoro e studio in Inghilterra come assistant manager presso un campo da golf, è rientrato in Italia per svolgere il tirocinio professionale, conseguendo nel 2012 l’abilitazione come dottore commercialista e revisore legale dei conti.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con studi professionali di primaria importanza, occupandosi di diritto societario e tributario, con particolare riferimento al settore immobiliare, a realtà coinvolte nelle cosiddette Grandi Opere e a enti non-profit attivi in ambiti quali educazione, sanità, cultura ed enti ecclesiastici.
Dal 2017 collabora con lo Studio Comma 10 di Milano, di cui è diventato socio nel dicembre 2023. La sua attività professionale è rivolta principalmente alle società, per gli aspetti civilistici e fiscali del settore immobiliare, e agli enti non-profit, supportandone la struttura organizzativa e la gestione. È inoltre attivamente impegnato nello studio e nella diffusione delle tematiche legate al non-profit e al Terzo Settore, partecipando alla Commissione di studi dedicata dell’Ordine dei Commercialisti di Roma e collaborando con una rivista scientifica di settore.

