Didattica della filosofia

Una nuova proposta della Facoltà destinata a Docenti e Studenti
  27 dicembre 2023

Forte della consolidata tradizione didattica dell’UPS, la Facoltà di Filosofia promuove un corso di Didattica della filosofia, per approfondire i metodi teorico-pratici attraverso cui insegnare efficacemente filosofia. Il corso consentirà ai partecipanti di apprendere conoscenze strumentali all’insegnamento, ma anche di creare materiali didattici, fare simulazioni e integrare il proprio insegnamento con stimoli provenienti da altre discipline.

Destinato a Insegnanti di Scuola Secondaria Superiore desiderosi di aggiornare le proprie competenze didattiche, il corso è pensato anche per Studenti universitari di filosofia, Dottorandi, Post-Doc e interessati.

Il corso è accreditato sulla piattaforma ministeriale S.O.P.H.I.A. ed è fruibile attraverso la Carta del Docente.

Comprende 12 lezioni (il giovedì pomeriggio dal 22 febbraio al 23 maggio 2024) e sarà tenuto in modalità mista, con possibilità di frequentarlo interamente on-line.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata, oppure contattare la Segreteria di Facoltà.