Formazione

Un nuovo corso di laurea per affrontare le sfide della riforma del Terzo Settore

Con un ciclo triennale e due indirizzi di specialistica, è il primo percorso accademico volto a formare figure professionali nelle aree giuridiche, economiche ed etico-umanistiche nell'ambito del non profit e dell'economia sociale
  31 ottobre 2023

Dal 1° settembre 2023, sono state aperte le iscrizioni al primo corso di studi professionalizzante, interamente dedicato al Terzo settore, avviato dalla nostra Facoltà per rispondere alle novità introdotte dal Codice del Terzo settore e alle richieste di nuove competenze.

L'offerta formativa prevede due percorsi:

Con un ciclo triennale e due indirizzi di specialistica, è il primo percorso accademico volto a formare figure professionali nelle aree giuridiche, economiche ed etico-umanistiche nell'ambito del non profit e dell'economia sociale.

Un percorso unico nel suo genere, capace di coniugare competenze che tradizionalmente sono offerte attraverso percorsi accademici distinti, come quello etico-umanistico, economico, giuridico, aziendale, della progettazione sociale.

Per favorire la più ampia partecipazione, l'Università Pontificia Salesiana ha previsto riduzioni della quota di iscrizione e borse di studio. Le lezioni saranno concentrate in tre giorni a settimana (giovedì, venerdì e sabato mattina) per dare maggiore opportunità, a chi già è occupato professionalmente, di partecipare alle attività previste.

Visita la pagina dedicata.