Joint Diploma

Seminario di Studio sul pensiero di San Tommaso d’Aquino, Doctor Humanitatis

Il 25 febbraio 2020 la Facoltà di Filosofia ospita la sessione del Joint Diploma organizzato insieme alle altre Università e Atenei Pontifici Romani
  9 febbraio 2020

Il Joint Diploma “Il pensiero di San Tommaso d’Aquino Doctor Humanitatis”, avviato a ottobre 2019 con grande partecipazione e realizzato con il coinvolgimento delle Università e degli Atenei Pontifici Romani, raggiunge finalmente l’UPS, con un modulo promosso dalla Facoltà di Filosofia, sul tema “La struttura della ‘Summa Theologiae’ come itinerario pedagogico e formativo”.

Il seminario di studio si svolgerà il prossimo 25 febbraio, con inizio alle ore 15, presso l’Aula Vecchi. Vi interverranno il Prof. Giuseppe Abbà, con una lezione su La Summa Theologiae come formazione morale nell'ambito della sacra doctrina, e il Prof. Marco Panero, che relazionerà intorno a Le eccellenze virtuose come regola morale e scopo dell'educazione morale. La sessione sarà moderata dal prof. Paolo Carlotti, Docente di Teologia morale e Vicerettore dell’UPS.

Vedi la locandina: images/PDF/Joint_Diploma_S_T_locandina.pdf