Diploma di Formazione Superiore in Filosofia

Un percorso di studi, con lezioni il sabato mattina, per chi desidera accostarsi alla Filosofia
  19 luglio 2023

La Facoltà di Filosofia attiva per l’anno accademico 2023/2024 un Diploma di Formazione Superiore in Filosofia. Una proposta di qualità, offerta soprattutto a professionisti e cultori di discipline sia tecnico-scientifiche sia umanistiche desiderosi di approfondire la conoscenza del pensiero filosofico, e in ogni caso aperta a tutti gli interessati. Si tratta di un investimento in cultura per prendersi cura della propria formazione personale o in vista di una ulteriore qualificazione accademico/professionale.

Il percorso

È di durata biennale (quattro semestri, nei periodi ottobre-gennaio e febbraio-maggio) per un totale di 12 corsi (tre per semestre). Le lezioni si tengono il sabato mattina presso l’Università Pontificia Salesiana, con la possibilità di partecipazione on-line per i non residenti nell’Urbe.

I temi

La storia della filosofia (antica, medievale, moderna, contemporanea); il rapporto tra filosofia, teologia e scienze; la conoscenza; l’essere; Dio e le religioni; l’uomo; l’etica e la politica; la scienza e il creato; il linguaggio e la bellezza.

Costo

È di 350€ per ogni semestre, comprendente anche il badge per l’accesso a tutti i servizi dell’Università Pontificia Salesiana, a partire dalla Biblioteca.

Ulteriori dettagli disponibili alla pagina dedicata.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Presidenza della Facoltà di Filosofia: decano.ff@unisal.it / 06.872.90.340.