La Facoltà di Filosofia attiva per l’anno accademico 2023/2024 un Diploma di Formazione Superiore in Filosofia. Una proposta di qualità, offerta soprattutto a professionisti e cultori di discipline sia tecnico-scientifiche sia umanistiche desiderosi di approfondire la conoscenza del pensiero filosofico, e in ogni caso aperta a tutti gli interessati. Si tratta di un investimento in cultura per prendersi cura della propria formazione personale o in vista di una ulteriore qualificazione accademico/professionale.
Il percorso
È di durata biennale (quattro semestri, nei periodi ottobre-gennaio e febbraio-maggio) per un totale di 12 corsi (tre per semestre). Le lezioni si tengono il sabato mattina presso l’Università Pontificia Salesiana, con la possibilità di partecipazione on-line per i non residenti nell’Urbe.
I temi
La storia della filosofia (antica, medievale, moderna, contemporanea); il rapporto tra filosofia, teologia e scienze; la conoscenza; l’essere; Dio e le religioni; l’uomo; l’etica e la politica; la scienza e il creato; il linguaggio e la bellezza.
Costo
È di 350€ per ogni semestre, comprendente anche il badge per l’accesso a tutti i servizi dell’Università Pontificia Salesiana, a partire dalla Biblioteca.
Info
Ulteriori dettagli disponibili alla pagina dedicata.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Presidenza della Facoltà di Filosofia: decano.ff@unisal.it / 06.872.90.340.