Nomine

Don Mauro Mantovani nominato Prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana

La Facoltà augura al Decano buon lavoro per il nuovo incarico
  14 febbraio 2023

La Sala Stampa della Santa Sede ha comunicato oggi, 14 febbraio 2023, la nomina del prof. Mauro Mantovani a Prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana. Il Santo Padre ha quindi scelto il nostro Decano per questo incarico cosi importante e prestigioso.

Diversi gli incarichi ricoperti, per l'UPS, da don Mantovani: Rettore Magnifico per due mandati (2015-2018 e 2018-2021); Decano della Facoltà di Filosofia; Decano della Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale; Vicerettore. È stato Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Pontificie Romane (CRUIPRO) e attualmente è Membro della Pontificia Accademia di San Tommaso d'Aquino e del Comitato scientifico dell'Agenzia della Santa Sede per la Valutazione e la Promozione della Qualità delle Università e Facoltà Ecclesiastiche (AVEPRO).

La Facoltà di Filosofia esprime i più sinceri auguri a don Mauro per questo nuovo e prezioso servizio per la Chiesa.