Primo corso di studi professionalizzante, interamente dedicato al Terzo settore, avviato dalla nostra Facoltà per rispondere alle novità introdotte dal Codice del Terzo settore e alle richieste di nuove competenze.
L'offerta formativa prevede due percorsi:
- uno triennale: Baccalaureato (Laurea) in Management e Diritto degli Enti del Terzo settore e dell’economia sociale;
- uno biennale: Licenza (Laurea Magistrale) in Etica economia e diritto del Terzo settore con due indirizzi di specializzazione:
Con un ciclo triennale e due indirizzi di specialistica, è il primo percorso accademico volto a formare figure professionali nelle aree giuridiche, economiche ed etico-umanistiche nell'ambito del non profit e dell'economia sociale.
Un percorso unico nel suo genere, capace di coniugare competenze che tradizionalmente sono offerte attraverso percorsi accademici distinti, come quello etico-umanistico, economico, giuridico, aziendale, della progettazione sociale.
Per favorire la più ampia partecipazione, l'Università Pontificia Salesiana ha previsto riduzioni della quota di iscrizione e borse di studio. Le lezioni saranno concentrate in tre giorni a settimana (giovedì, venerdì e sabato mattina) per dare maggiore opportunità, a chi già è occupato professionalmente, di partecipare alle attività previste.
Visita la pagina dedicata.