LAUREA IN POESIA E GARA POETICA

I finalisti dell'edizione 2023

Sabato 21 ottobre, la Biblioteca Don Bosco dell'Università Pontificia Salesiana ospiterà la Cerimonia di assegnazione
  2 settembre 2023

La Segreteria del premio Laurea in Poesia, organizzato dalla nostra Facoltà di Filosofia, comunica la pubblicazione delle motivazioni della Laurea in Poesia 2023 a Silvia Bre e la Laurea in Poesia in memoria 2023 ad Alda Merini.

Contestualmente, la Giuria della Gara poetica ha individuato, tra le opere ricevute, i finalisti dell’edizione 2023 della prima sezione, per la migliore raccolta edita, e della seconda sezione, per la migliore poesia inedita di giovani.

La Cerimonia di assegnazione delle due Lauree e di premiazione della Gara si svolgerà, alla presenza di personalità del mondo accademico e culturale italiano, sabato 21 ottobre 2023 dalle ore 17:00 presso la Sala Egidio Viganò della Biblioteca Don Bosco dell’Università Pontificia Salesiana.