LAUREA IN POESIA E GARA POETICA

Conferita la Laurea in Poesia ad Antonella Anedda Angioy e la Laurea in Poesia alla memoria a David Maria Turoldo

Si terrà il 9 novembre 2024 la cerimonia di conferimento dei due allori poetici, durante la quale verranno premiati anche i vincitori delle due sezioni della Gara poetica
  13 ottobre 2024

Sabato 9 novembre dalle ore 16:00, presso la Sala Egidio Viganò della Biblioteca Don Bosco dell'Università Pontificia Salesiana (UPS) di Roma, si terrà la cerimonia per il conferimento delle annuali Lauree poetiche ospitate dalla Facoltà di Filosofia e dalla Facoltà di Lettere Cristiane e Classiche dell'UPS.

Per il pluridecennale premio della Laurea al/alla miglior poeta/poetessa italiano/a vivente, che negli ultimi anni ha visto consegnare, tra i molti, l’alloro poetico a Annelisa Alleva, Franco Arminio, Biancamaria Frabotta, Silvia Bre e alla memoria di Valentino Zeichen e Alda Merini, la prestigiosa giuria ha voluto conferire per il 2024 la Laurea in Poesia ad Antonella Anedda Angioy e la Laurea in Poesia alla Memoria a David Maria Turoldo.

A ricevere le onorificenze saranno presenti, per la Laurea in Poesia, la stessa poetessa, dott.ssa Anedda Angioy e, per la Laurea in Poesia alla Memoria, la nipote del poeta laureato, Raffaella Beano, direttrice del comitato scientifico del Centro studi padre Turoldo, oltre al Vicepresidente e Assessore alla Cultura e Sport della Regione Friuli Venezia Giulia, Avv. Maria Anzil.

Contestualmente alla Cerimonia, verranno rese pubbliche le motivazioni delle lauree oltre ai nomi dei vincitori delle due Gare poetiche 2024, le cui rose di finalisti, selezionate dalla giuria apposita, vengono ufficializzate in questa sede tramite il comunicato in allegato.