Laureata nel 2006 in Lingue e Letterature Straniere con lode all’Università La Sapienza di Roma, con una tesi sull’insegnamento della lingua inglese attraverso il teatro, si occupa da anni di didattica delle lingue straniere attraverso il teatro e le arti.
È docente di Lingua inglese presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma e professoressa di lLngua inglese e lingue e culture straniere nella scuola secondaria di primo e secondo grado.
Nel 2016 fonda la compagnia teatrale bilingue BLOOM theatre, dove è autrice, attrice e regista di spettacoli bilingue per insegnare la lingua inglese ai bambini e ai ragazzi in modo creativo e coinvolgente. Gestisce e conduce laboratori teatrali per l’apprendimento della lingua inglese presso il Teatro Le Maschere e il Teatro 7off di Roma.
È stata insegnante di teatro in inglese (Drama) presso la Rome International School e l’Associazione Culturale Insieme per Fare. È stata tutor bilingue per il progetto Nuts scuola di Teresa Pascarelli e ha lavorato per un decennio presso la scuola di inglese La Bottega d’Europa di Caterina Cangià.