Joint-Diploma

“Il pensiero di San Tommaso d’Aquino Doctor Humanitatis”

10 settembre 2019

Nel ventesimo anniversario dell’enciclica Fides et Ratio, le Università e gli Atenei Pontifici Romani organizzano un Diploma congiunto (Joint Diploma) dedicato allo studio di alcuni aspetti del pensiero di San Tommaso d’Aquino. L’iniziativa, la cui prima edizione si svolgerà nell’anno accademico 2019-2020, intende approfondire l’armonia tra fede e ragione nella prospettiva di San Tommaso, con la finalità di far conoscere e meglio apprezzare il pensiero filosofico e teologico dell’Aquinate nella sua profondità e attualità.

Le lezioni, tenute a scadenza mensile, saranno organizzate in moduli monografici, a cura delle rispettive Università e Atenei. Agli iscritti è richiesta la partecipazione alle lezioni la preparazione di un elaborato scritto, condotto sotto la supervisione di un professore scelto tra i docenti del Diploma.

Agli studenti che avranno completato con successo le attività previste verrà conferito il Joint Diploma “Il pensiero di San Tommaso d’Aquino Doctor Humanitatis”, unitamente all’assegnazione complessiva di 6 crediti ECTS, accreditabili presso le Istituzioni accademiche di provenienza.

Ulteriori informazioni, il calendario e il programma delle lezioni, nonché le procedure per effettuare l’iscrizione sono disponibili sul sito www.sitaroma.com/wp/joint-diploma/