"Ascolto e cammino": Slogan per l’Anno Accademico 2017-18

Come da tradizione, giovedì 12 ottobre 2017 si svolgerà l’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2017-2018 dell’UPS. Il programma ha due diversi momenti che si terranno in due luoghi distinti: il primo, alle ore 9:30, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Speranza, in Piazza  Fradeletto 2, adiacente al campus universitario, con la concelebrazione eucaristicapresieduta da don Ángel Fernández ArtimeRettor Maggiore dei salesiani di Don Bosco e Gran Cancelliere dell’ UPS. Il secondo momento,  invece, avrà inizio alle ore 11:00presso l’Aula Paolo VI dell’UPS con l’Atto Accademico, introdotto  dalla relazione del Rettore, don Mauro Mantovani. Segue l’intervento di Prolusione dei proff. Alessandra Smerilli e Luigino Bruni, dal titolo “Ascolto e cammino. Educarci ed educare a nuovi stili di vita”. L’intermezzo musicale farà da stacco alla seconda parte dell’Atto Accademico che prevede la consegna della medaglia ai docenti emeriti e la premiazione degli studenti meritevoli. Infine il Gran Cancelliere proclamerà la apertura dell’Anno Accademico. La sede dell’UPS si trova nella zona nord della città di Roma, quartiere Nuovo Salario. Si raggiunge con i bus: 90 (dalla Stazione Termini) o 80 (da Piazza Venezia); dalla Stazione Nuovo Salario con il treno metropolitano M70 in servizio tra Fara Sabina e Fiumicino (e viceversa) e i bus 92 e 349, oppure 88 e 350. Comoda anche la METRO B1 da Termini, fermata Jonio, e poi bus 80 o 93 fino a Piazza Vimercati.